Comune Arba indietro 
  Comune Arba Home page / Rassegna stampa
Illuminazione, lavori al via

Illuminazione, lavori al via

 

domenica 23/01/2005

   
 
Illuminazione, lavori al via
Arba

(lor.pad.) Sono iniziati in questi giorni i lavori di rifacimento dell'impianto di illuminazione pubblica che interesseranno, ad Arba, tutta via Umberto I e, a Colle, piazza IV Novembre, via Arba, via della Chiesa, via Maniago e via del Ponte. Per il momento il cantiere è operativo nella frazione di Colle, mentre si sta posizionando il nuovo cavidotto in via della Chiesa. Successivamente i lavori si sposteranno nella parte bassa del paese. Lo stanziamento previsto per i lavori in esecuzione è di circa 170 mila euro comprensivi di spese tecniche.

«Con questo intervento - ha spiegato il sindaco di Arba, Elvezio Toffolo - si raggiungerà l'obiettivo di avere un impianto sicuro, efficiente e che permetterà un risparmio di energia. Inoltre contiamo di riuscire a valorizzare la bellezza della piazza di Colle, posizionando dei faretti nell'area del monumento che illumineranno anche i platani».

«Ci scusiamo per i disagi alla circolazione causati dai cantieri - ha precisato il primo cittadino - ma siamo certi che la gente affronterà alcune settimane difficili con serenità, sapendo che al termine della rivisitazione dell'impianto ne uscirà un paese sicuramente migliore e più sicuro».

I lavori in corso mirano infatti anche a migliorare la strategia di rassicurazione civica: con una maggiore e capillare illuminazione, anche nelle aree più periferiche e finora in penombra, si conta di prevenire meglio eventuali episodi di microcriminalità.


Fonte: www.ilgazzettino.it